Allergologo

Visite specialistiche eseguite dall’allergologo di Frosinone 


Lo studio medico del dott. Ivan Trimarchi, con sede ad Anagni in provincia di Frosinone, propone una varietà di servizi e prestazioni dedicate alla salute della persona. L’allergologo si occupa di eseguire controlli specifici qualora dovessero insorgere problematiche di tipo oculare, gastrointestinale, respiratorio o cutaneo, come ad esempio in presenza di dermatite od orticaria. 


Il medico specializzato valuterà lo stato di salute del paziente, richiedendo informazioni sui sintomi, quando hanno avuto inizio, se sono parziali o persistenti, in quali casi si manifestano e quali sono le situazioni in cui appaiono. Valuterà, inoltre, l’eventualità che i sintomi siano da attribuire alla vicinanza con gli animali o all’assunzione di un particolare farmaco. Per maggiori informazioni o per prenotare una visita con l'allergologo, contatta subito lo studio medico di Anagni, Frosinone

Prenota una visita

Esame obiettivo e test cutanei


Il dott. Trimarchi effettua esami generali focalizzando l’attenzione sugli organi interessati, come la cute o l’apparato respiratorio. L’esame obiettivo può essere svolto dall'allergologo presso lo studio di Frosinone previo appuntamento. Nel caso in cui il paziente lamenti alterazioni cutanee non presenti al momento della visita, è possibile presentare le fotografie in modo da avere un quadro più chiaro. 


È possibile effettuare visite obiettive integrate da test cutanei che prevedono:

  • l’assunzione di alimenti qualora i sintomi riconducano a una possibile allergia alimentare;
  • l’inalazione di allergeni, come acari e pollini, in caso di sintomi respiratori. 

Prescrizione di trattamenti preventivi


Terminata la visita, lo specialista prescriverà una terapia preventiva adatta alle esigenze. Solitamente, una delle direttive da seguire è quella di evitare il contatto con l’allergene al quale si è sensibili. Qualora non sia possibile, il dottore prescriverà farmaci antiallergici utili a trattare i sintomi.


In caso di allergia a sostanze inalanti come pollini e acari domestici, è possibile propendere per una terapia preventiva come il vaccino. Esso contiene l’allergene responsabile dei sintomi.

Chiama subito lo studio medico per prenotare una visita con l’allergologo

Chiama ora
Share by: